Varsavia dentro e fuori
Tour di intera giornata che permette di conoscere la città in profondità e che porta alle più interessanti attrazioni di Varsavia. Durante la visita vedremo il centro storico con la Città Vecchia e Città Nuova, Castello Reale, Cattedrale di San Giovanni, Piazza del Mercato, cinta murarie con Barbacan. Con pulman/macchina andiamo lungo la Strada Reale con i suoi bellissimi monumenti, palazzi e residenze nobili, campus universitario, chiesa di Santa Croce con il cuore di Federic Chopin, via Nowy Swiat.
Fuori il centro storico
Vedremo anche posti e monumenti della vita e della la lotta ebraica nel Ghetto di Varsavia e il famoso e unico centro con altissimi e stramodernissimi grattacieli degli anni recenti e il Palazzo della Cultura e della Scienza, particolare costruzione in stile staliniano, il più alto edificio di tutta la città.
Passeggiata per il parco
Proseguiamo per il bellissimo Parco Reale Łazienki, con i suoi percorsi ondulati, il monumento dedicato a Federic Chopin e un bel Palazzo sull’Acqua che nel XVIII secolo servi’ da residenza estiva al re Stanislao Augusto Poniatowski, ultimo re della Polonia. Preparate le macchinette per le foto di scoiattoli e pavoni!
La riva destra della Vistola e novita’ della citta’
Poi attraversiamo il fiume Vistola per vedere il quartiere residenziale di Praga dove si sono conservate molte costruzioni del periodo prebellico e dove molto viene costruito ora come il più grande stadio sportivo in Polonia – lo Stadio Nazionale costruito per gli Europei del 2012. Vedremo anche le piu’ nuove costruzioni della citta’ come Centro delle Scienze “Copernico”, Biblioteca dell’Universita’ di Varsavia e Elektrownia Powiśle, vecchia centrale elettrica, restaurata per un nuovo centro d’incontri.
Tempo: max. 8 h
Prezzo: 800 PLN / 170 EUR
Prezzo (macchina inclusa): 1000 PLN / 220 EUR
Ora supplementare: 130 PLN / 30 EUR
Facoltativa:
- Palazzo sull’Acqua – residenza estiva del ultimo re polacco
- Palazzo Wilanów – splendida residenza barocca del re Giovanni III Sobieski
- Castello Reale, antica sede dei re polacchi e del parlamento
- Museo della Storia degli Ebrei Polacchi POLIN (richiede tempo ca. 2 ore e tassa aggiuntive)